Home Page

Verifiche Dpr 462/01:

Verifiche Attività Commerciali

Verifiche Attività Ricettive

Verifiche Sale Bingo e Sale Slot

Verifiche Ospedali e Cliniche

Verifiche per Enti Pubblici

Verifiche Rimessaggi e Cantieri

Verifiche Porti Turistici

Verifiche Banche

Verifiche Studi Professionali

Verifiche Scuole di Formazione

Verifiche Aeroporti
Verifiche Centri Commerciali
Verifiche Condomini
Convenzioni Franchising
Convenzioni per Associazioni
Verifiche Scariche Atmosferiche
DIVENTA UN ISPETTORE ANS

___________________________________________________

VERIFICA DPR 462/01 SALE BINGO E SALE SLOT

___________________________________________________

A seguito della realizzazione di un nuovo impianto, l’installatore deve rilasciare al datore di lavoro la dichiarazione di conformità ai sensi del DM 37/08 con le descrizioni dell’impianto ed i riferimenti normativi. A tutti gli effetti tale dichiarazione fornisce l’omologazione e il datore di lavoro potrà mettere in esercizio l’impianto ed entro 30 giorni dovrà  inviare la dichiarazione all’ISPESL e USL/ARPA i quali dovranno rilasciare un attestato di avvenuta ricezione al fine di documentare l’adempimento all’obbligo.

A questo punto il datore di lavoro ha l'obbligo di richiedere agli Organismi di Ispezione o ASL, ARPA le verifiche periodiche di legge in ottemperanza al DPR 462/01 e Dlgs 81/2008. 

Per verificare se siete in regola basta leggere la data sul certificato di conformità rilasciato a suo tempo dalla ditta installatrice e comunicarlo al nostro numero verde 800.135.627. I nostri operatori sapranno darvi una risposta immediata e verificare se siete soggetti ad una verifica biennale o quinquennale. Le Sale Bingo sono soggette al Certificato di Prevenzione Incendi e quindi l'obbligo di verifica è biennale. Se siete interessati a ricevere anche un offerta per il rinnovo della verifica basterà comunicarci la potenza elettrica installata.

 

N.B. Se siete iscritti alla ASCOB - Associazione Concessionari Sale Bingo potete usufruire di condizioni tecnico economiche in convenzione.

 

Direzioni Territoriali Nazionali

ISO 9001-2008

Decreto Ministeriale

G.U. n.97 del 27/04/2012

Normativa di riferimento

Sanzioni per mancata verifica
Domande frequenti
Convenzioni

Verbale di verifica (fac-simile)